Fare pensando, pensare facendo

Fare pensando, pensare facendo

18:00 - gio 17 dicembre 2015
17dicembre

Quando si incontrano le persone giuste e si frequentano i luoghi dell'innovazione, le idee diventano realtà di successo.

Una bella occasione per confrontarsi con appassionati di innovazione e stakeaholders del territorio! Per questo evento,saremo ospiti di FAB LAB Treviso, un progetto lanciato in questi mesi a Treviso sul modello del MIT (MassachusettsInstitute of Technology).Alla base di un FabLab c'è la condivisione: le idee si scambiano e si amalgamano creando relazioni e sinergie emettendo in comunicazione giovani con professionisti, scuole e impreseIl format della serata prevede l’intervista a Umberto Canessa che a soli 23 anni si è già distinto come: F ounder at Shoozy,Parner at Creativity 4 Innovation , Coordinatore Italia L ean Startup Machine , S trategic Mento r presso IlabLUISS, ex“ British Council ” Innovation Advisor .Startup Grind Veneto, che organizza l’evento con la gentile collaborazione di Fornace dell’Innovazione e C a’ FoscariAlumni è il referente in Veneto di S tartup Grind, una g lobal community , p owered by G oogle forEntrepreneurs presente in 65 paesi e oltre 150 sedi.

PROGRAMMA
18.00 - Accreditamento18.15 Aspettando l’intervista: gli organizzatori si presentano e danno il benvenuto agli ospiti istituzionali che salutano ipresenti (Fab Lab Treviso, Startup Grind Veneto, Fornace dell’Innovazione, Ca’ Foscari Alumni, UNIS&F UnindustriaServizi e Formazione Treviso e Pordenone, Confartigianato Marca Trevigiana Formazione. Autorità. Eventuali altri ospiti.

19.00 - in tervista UMBERTO CANESSA, fondatore di Shoozy, P artner di Creativity 4 Innovation , Coordinatore Italia L eanStartup Machine , Strategic Mentors presso IlabLUISS, ex “British Council” Innovation Advisor

19.45 - Approfondimentida parte di Fab Lab Treviso/Fornace dell’Innovazione e lancio del Buffet

20.00 - Networking e brindisi tra i presenti. E’ il momento clou dove si può interagire piacevolmente sui contenuti dellagiornata e volendo, verificare possibili collaborazioni con partner , clienti e fornitori.

PrecedenteTuttiSuccessivo