Progetti, idee, creazioni in FabLab Treviso

Incisione laser di un mandala su specchio

lun, 30 maggio 2022 | incisione laser

Oltre alle tradizionali incisioni su legno e metacrilato(PMMA), il nostro laser a CO2 permette di serigrafare e incidere anche il vetro e gli specchi. Il processo è abbastanza semplice: gli specchi, per avere la loro caratteristica …

Maggiori informazioni

Montatura occhiali stampata in 3D

mar, 10 maggio 2022 | stampa 3d

Partendo da una scansione 3D di quello che rimane della vecchia montatura, è stata realizzata una copia in resina ad altra resistenza in resina tough con tecnologia stereolitografica (SLA). Il nuovo pezzo è pronto all'uso: una volta r…

Maggiori informazioni

Riparazione pistola da giardino

ven, 3 aprile 2020 | Stampa 3D

Con l'arrivo della primavera ricominciano i lavori in giardino e tra gli strumenti più utilizzati c'è di sicuro la pistola ad acqua per l'irrigazione delle piante. Ma come fare nel caso in cui il grilletto per regolare il getto si sia i…

Maggiori informazioni

La Ferrari del Futuro

ven, 6 dicembre 2019 | stampa 3D

Abbiamo realizzato un modello 3D in scala di grande formato (60 cm) di Ferrari per la presentazione finale del "Master in Car Design" organizzato dall'Italian Design Institute di Milano. L’esigenza di Stefano Buso, designer i…

Maggiori informazioni

Flying case per DJ

mer, 4 dicembre 2019 | Arduino, taglio laser

Il progetto prevedeva la realizzazione di un flying case altamente personalizzato per DJ. L'obiettivo era quello di valorizzare la postazione con effetti di luce e colore per ogni tipo di evento. I led sono stati posizionati alle estremità …

Maggiori informazioni

Maschere, accessorio di moda

sab, 19 ottobre 2019 | stampa 3D

Come potevano passare inosservate le meravigliose maschere presentate nelle collezione autunno inverno 2019-2020 di Gucci? Chiaramente non disponibili in negozio, abbiamo provato a riprodurle in stampa 3D. Il risultato è fantastico, grazie …

Maggiori informazioni