Making Makers 21-11-19

Droni da gara, volare in prima persona

20:00 - gio 21 novembre 2019
21novembre

Durante tutto l’evento i partecipanti potranno liberamente scambiarsi idee, chiedere informazioni e parlare di eventuali idee o progetti che vorrebbero sviluppare con l’ausilio di FabLab Treviso.

21 novembre 2019 | alle ore 20.00 | FabLab Treviso

Iscriviti!

Mentre prosegue la stagione formativa, FabLab Treviso vuole incontrare i suoi tesserati e tutti quelli che aspirano a diventarlo. Per questo ha organizzato Making Makers, una serie di eventi gratuiti in cui ascoltare le esperienze degli altri makers, imparare ad utilizzare le macchine e scoprire i software più diffusi nell’ambito della modellazione 3D e non solo.
In questo incontro si parlerà di come diventare un pilota, delle basi e della storia del mondo dei droni FPV da gara e freestyle con dimostrazioni live.

Programma:

Introduzione all’evento e al mondo dei FabLab per scoprire come funzionano e cosa si può fare, inventare e sviluppare in questi spazi.
Cosa significa FPV (First Person View) e in quali ambiti viene utilizzato.
Droni FPV: presentazione delle tecnologie e dei vari modelli disponibili.
Componentistica base per la costruzione di un drone FPV.
Product design: la stampa 3D applicata alla progettazione e realizzazione di componenti e particolari per i propri droni.
Dimostrazione dal vivo in area dedicata.

I maker si presentano e raccontano le loro esperienza all’interno del laboratorio, i loro progetti e come FabLab li ha aiutati a sviluppare le loro idee.
Networking pizza offerta da FabLab Treviso dove conoscere FabLab e scoprire come può accelerare i tuoi progetti, incontrare altri maker e ascoltare le loro esperienze.

Durante tutto l’evento i partecipanti potranno liberamente scambiarsi idee, chiedere informazioni e parlare di eventuali idee o progetti che vorrebbero sviluppare con l’ausilio di FabLab Treviso

Iscriviti!

PrecedenteTuttiSuccessivo