Dalla creatività del progetto all'oggetto

STAMPA 3D, UN NUOVO MONDO ALL'ORIZZONTE

18:00 - 20:00 - gio, 18 ottobre 2018
18ottobre

Sarà l’occasione per proporre alcuni casi concreti di successo in cui le imprese hanno tratto un significativo vantaggio dalla prototipazione 3D.

L'incontro è inserito nel palinsesto di Treviso Creativity WEEK 2018, palcoscenico per giovani e imprese del Veneto che hanno deciso di investire su se stessi e sul territorio. La tappa presso FabLab Treviso rappresenta un’occasione in cui fare il punto su come Treviso sta interpretando e valorizzando le opportunità offerte dalle tecnologie produttive digitali, che trovano una loro forte espressione nel primo FabLab del sistema confindustriale. Sarà l’occasione per proporre alcuni casi concreti di successo in cui le imprese trevigiane hanno tratto un significativo vantaggio dalla prototipazione 3D per rapidità e per efficacia delle soluzioni trovate..

A chi è rivolto?
Titolari, Direzione Generale, Responsabili di funzione, Funzionari settori marketing, commerciale, produzione, logistica, finanza e controllo, IT, qualità, project/product manager, R&D e tutti quelli che vogliono capire come dar sfogo alla propria creatività attraverso le macchine messe a disposizione da FabLab Treviso.

18.00 - 19.30 Tavola rotonda:

  • Gabriele Maramieri - Quintegia SRL
  • Riccardo Visentin - Fabber FabLab Treviso
  • Simone Cigaina e Marco Brisotto - Portus Naonis Watches
  • Michele Fantin e Fabio Gastaldon - Tekiin
  • Giulio Vezzani e Alessandro Smaniotto - Magic Works Games

Modera: Luca Mattiuzzo - Fabber FabLab Treviso

19.30-20.00 visita guidata FabLab Treviso.

L'evento è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione
FabLab Treviso - UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Info e Iscrizione

PrecedenteTutti