La Ferrari del Futuro
ClientePrivato
Tipologiastampa 3D
Dataven, 6 dicembre 2019

Il progetto

Abbiamo realizzato un modello 3D in scala di grande formato (60 cm) di Ferrari per la presentazione finale del "Master in Car Design" organizzato dall'Italian Design Institute di Milano.
L’esigenza di Stefano Buso, designer industriale 38 enne di Oderzo, in team con altri due studenti del master, era quella di realizzare di progetto tridimensionale di Ferrari in scala 1:12, ispirato alla leggendaria Ferrari 330 P4, protagonista del film "Le Mans ’66. La grande sfida".
Il modello è stato realizzato in stampa 3D con tre diversi polimeri, il tutto per arrivare a un livello massimo di realismo e ottenere un modellino il più possibile vicino a quello che potrebbe essere un prototipo a grandezza reale. Il corpo centrale del modellino è stato stampato con tecnologia FFF in PLA, alcuni dettagli come le ruote sono state realizzate con tecnologia FFF in ABS mentre i dettagli richiedenti maggiore precisione, come i gruppi ottici, sono stati stampati in stereolitografia.
Il modello della “Ferrari del futuro” è stato premiato come il migliore alla cerimonia che si è svolta al Museo Enzo Ferrari di Modena lo scorso 30 novembre.

YouTube Video
https://youtu.be/8VNt4lh3Gls

PrecedenteTuttiSuccessivo