Trama - Spilla Brand
Clientestudenti
TipologiaTaglio laser e assemblaggio
Dataven, 10 giugno 2016

Il progetto

Trama è un distretto innovativo aperto ed osmotico che nasce nel cuore della città di Schio, a Vicenza. Il contesto urbano presenta, al di fuori del distretto, moltissime realtà interessanti, in possibile collegamento con le attività proprie di trama.
La progettazione del quartiere avverrà tenendo conto delle preesistenze contestuali, creando legami e sinergie con le attività ed i servizi della città. Vogliamo che Trama diventi un organo che riceve energia dalla città ed a sua volta le restituisca soluzioni, servizi e potenziale creativo.
Trama riunifica molte personalità: professionisti, artisti, designer, artigiani provenienti da più ambiti. Questo insieme variegato di identità genera una sinergia di idee e sviluppi, paragonabili ad un intreccio di storie, di immagini.
Trama si inserisce in un reale distretto produttivo dell'800, dismesso nel 1994. Nel rispetto del nostro knowhow, ovvero l'idea di incontro tra passato, presente e futuro, il lavoro di riqualifica sarà di recupero dei volumi e delle strutture esistenti. Trovandoci inoltre in un ex-stabilimento tessile, grande rilievo sarà dato ai filati, ai tessuti e agli scarti.

PrecedenteTuttiSuccessivo