Making Makers

Droni FPV e Networking Pizza

19:30 - gio 14 luglio 2022
14luglio

14 luglio 2022 ore 19:30 con pizza finale per tutti gli iscritti!

L'incontro è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

Iscriviti all'evento!

Mentre prosegue la stagione formativa, FabLab Treviso vuole incontrare i suoi tesserati e tutti coloro che aspirano a diventarlo.
Per questo ha organizzato Making Makers, una serie di eventi gratuiti per privati e aziende in cui ascoltare le esperienze di professionisti e degli altri makers, imparare ad utilizzare le macchine e scoprire i software più diffusi nell’ambito della modellazione 3D e non solo.

droni FPV
In questo incontro si parlerà dell’utilizzo dei droni FPV (First Person View) nelle riprese video, in ambito aziendale fino al mondo delle gare e del freestyle.
Potrai vedere con i tuoi occhi delle dimostrazioni dal vivo con piloti esperti di questa tecnologia che presenteranno i diversi modelli disponibili, la componentistica base per la costruzione di un drone e infine la stampa 3D applicata alla realizzazione di componenti per il volo.

networking pizza
Pizza offerta da FabLab, ci si potranno liberamente scambiare idee, chiedere informazioni e parlare di eventuali progetti da sviluppare con l’ausilio di FabLab Treviso.

programma

  • Introduzione all’evento e al mondo dei FabLab per scoprire come funzionano e cosa si può fare, inventare e sviluppare in questi spazi.
  • Cosa significa FPV (First Person View) e in quali ambiti viene utilizzato.
  • Droni FPV: presentazione delle tecnologie e dei vari modelli disponibili.
  • Componentistica base per la costruzione di un drone FPV.
  • Product design: la stampa 3D applicata alla progettazione e realizzazione di componenti e particolari per i propri droni.
    Dimostrazione dal vivo in area dedicata.
  • I maker si presentano e raccontano le loro esperienza all’interno del laboratorio, i loro progetti e come FabLab li ha aiutati a sviluppare le loro idee.
  • Networking Pizza offerta da FabLab Treviso dove conoscere FabLab e scoprire come può accelerare i tuoi progetti, incontrare altri maker e ascoltare le loro esperienze.

Durante tutto l’evento i partecipanti potranno liberamente scambiarsi idee, chiedere informazioni e parlare di eventuali idee o progetti che vorrebbero sviluppare con l’ausilio di FabLab Treviso.

Iscriviti all'evento!
L'incontro è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

PrecedenteTuttiSuccessivo