Making Makers

Scansione 3D e Reverse Engineering

19:30 - gio 15 settembre 2022
15settembre

15 settembre 2022 ore 19:30 con pizza finale per tutti gli iscritti!

L'incontro è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

Iscriviti all'evento!

Mentre prosegue la stagione formativa, FabLab Treviso vuole incontrare i suoi tesserati e tutti coloro che aspirano a diventarlo.
Per questo ha organizzato Making Makers, una serie di eventi gratuiti per privati e aziende in cui ascoltare le esperienze di professionisti e degli altri makers, imparare ad utilizzare le macchine e scoprire i software più diffusi nell’ambito della modellazione 3D e non solo.

Scansione 3D e Reverse Engineering
In questo incontro si parlerà di "Scansione 3D", andremo a spiegare come la scansione 3d e il Reverse Engineering possano aiutare nel recuperare le matematiche di un oggetto tridimensionale.

networking pizza
Pizza offerta da FabLab Treviso dove conoscere FabLab e scoprire come può accelerare i tuoi progetti, incontrare altri maker e ascoltare le loro esperienze.

programma

  • Introduzione all’evento e al mondo dei FabLab per scoprire come funzionano e cosa si può fare, inventare e sviluppare in questi spazi.
  • Simulazione, intrattenimento ed educazione: scopriremo come effettuare una scansione 3d, verificare le dimensioni di vari componenti, recuperare modelli 3D di oggetti da ricostruire, scansionare oggetti per portarli nel mondo della Realtà Virtuale.
  • Ci sarà la testimonianza diretta di un esperto ci introdurrà a tutti i segreti del mestiere!

Durante tutto l’evento i partecipanti potranno liberamente scambiarsi idee, chiedere informazioni e parlare di eventuali idee o progetti che vorrebbero sviluppare con l’ausilio di FabLab Treviso.

Iscriviti all'evento!
L'incontro è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

PrecedenteTuttiSuccessivo