DI.GI.LAB è il progetto di Unindustria Servizi & Formazione Treviso e Pordenone che si rivolge ai più giovani
un’opportunità per ragazzi e ragazze di coltivare una passione, vivere una nuova esperienza, scoprire doti nascoste, inseguire i propri sogni e fare nuove amicizie. Tanti percorsi che vogliono far fare esperienza in modo responsabile sui temi trainanti del momento e istruire sulle competenze della trasformazione digitale.
Le attività sono aperte a ragazzi delle scuole medie e superiori.
Il progetto, promosso da UNIS&F in collaborazione con importanti realtà educative del territorio e con qualificati docenti specializzati, si pone l’obiettivo di rendere avvincenti le lezioni in strutture idonee, sicure (anche in riferimento alle norme di distanziamento sociale COVID-19) ed equipaggiate con quanto necessario per rendere l’esperienza immersiva. La programmazione delle attività si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti”, alternando ciò che viene insegnato a sessioni di prova pratica. I progetti sono calibrati sull’età dei partecipanti.
Tante attività per soddisfare la “sete di sapere” e la curiosità dei più giovani!
Chi si iscrive potrà partecipare a uno o più percorsi, opzionando in sede d’iscrizione le proprie preferenze.
Ogni percorso prevede 8 incontri da 2 ore ciascuno (2 mesi) che si svolgeranno il sabato pomeriggio presso FabLab Treviso, il laboratorio di manifattura digitale di UNIS&F. Ogni partecipante potrà iscriversi per tutta la durata del percorso o solo per una parte di esso (moduli mensili)
Per maggiori informazioni consulta la pagina DI.GI.LAB