congiunzione tra il mondo reale e il mondo virtuale

SPORTELLO di SPERIMENTAZIONE

ven, 30 luglio 2021

Grazie al contributo della Camera di Commercio TREVISO-BELLUNO, da settembre potrete venire a provare nuove tecnologie al FabLab di Treviso.
Nello specifico vi illustreremo le funzioni dello Scanner 3D (Shining EinScan HX), il Reverse Engineering e la Realtà Virtuale (Oculus Quest 2).
Abbiamo creato uno Sportello di sperimentazione, un punto di riferimento per la divulgazione di queste tecnologie e per far capire alle aziende le relative potenzialità,
un luogo fisico dove le imprese hanno la possibilità di utilizzare e testare queste nuove tecnologie, valutandone l’impiego nella propria realtà produttiva.
Se siete interessati scriveteci e organizzeremo un incontro dimostrativo.

Gli scanner 3D sono strumenti per la ricostruzione di un modello tridimensionale, si scansiona un oggetto e avviene il passaggio da un modello fisico ad un modello digitale.
La Realtà Virtuale è una tecnologia immersiva che richiede di indossare “Dispositivi VR”. Questi fanno sì che ci si possa immergere in una “realtà virtuale” appunto, nella quale si può interagire con i vari modelli 3D che si trovano al suo interno.

PrecedenteTuttiSuccessivo