Progetti, idee, creazioni in FabLab Treviso

Dolci in 3D

ven, 15 giugno 2018 | Stampa 3D

L’antica arte della pasticceria di Francesco Ornella (SugarFree: La Dolceria di Amalia) ha incontrato l’innovazione della nostra Stampa3D con la realizzazione di un cameo in stampa 3D con tecnologia stereolitografica (SLA) ad alta ris…

Maggiori informazioni

Giocattoli su misura

mar, 29 maggio 2018 | Scansione e stampa 3D

Giocattoli in FabLab! Un'idea che diventa immagine e un'immagine che si trasforma in oggetto: grazie alla stampa 3D FabLab Treviso ha realizzato a partire da una fotografia il camion-giocattolo della serie animata "Toy Story"! La…

Maggiori informazioni

Frecce moto d'epoca

mer, 28 marzo 2018 | Stampa 3D

Perché cercare disperatamente le frecce di una moto d'epoca quando puoi riprodurle in FabLab? Eccole qui: esteticamente identiche alle originali ma rinforzate nella struttura, sono state realizzate delle copie in stampa 3D delle frecce …

Maggiori informazioni

Videogiochi e Manga Art Works!

gio, 8 giugno 2017 | Art works

Il nostro maker, appassionato di videogiochi vintage e di animazione giapponese, ha ideato questa serie di quadri in taglio laser come decorazioni per la sua casa. Gli Art Work sono stati realizzati in legno multistrato per poi essere…

Maggiori informazioni

Taglio Laser Legno

lun, 15 maggio 2017 | Decorazione e personalizzazione

Un paio di progetti realizzati con taglio e incisione laser: Il primo è una personalizzazione di un contenitore per bottiglie di vino per i "cinquant'anni di Franco". Il secondo è invece una composizione in multistrato di pioppo a…

Maggiori informazioni

GoPro Hack

mar, 20 settembre 2016 | Modellazione, riparazione

Per runners ma non solo. Cosa fare quando il supporto per GoPro del bastoncino da corsa si rompe? A) Ri-comprarlo correndo il rischio di ri-romperlo? B) Andare in un FabLab e "migliorare" il pezzo per non avere più lo stesso …

Maggiori informazioni