Progetti, idee, creazioni in FabLab Treviso

Riparazione Pedale batteria Tamburo

mar, 15 ottobre 2019 | Riparazione, stampa 3D

Gli strumenti musicali utilizzati in sala prove spesso vengono maltrattati e tendono a rovinarsi molto velocemente: la batteria è uno di questi. Sta volta a farne le spese è stato il pedale della grancassa che purtroppo è diventato in…

Maggiori informazioni

Mandala in taglio laser

mar, 1 ottobre 2019 | Taglio laser, artigianato

Gianluca Giannone è un artista che crea complementi di arredo utilizzando una delle risorse più importanti della terra: il legno. Si tratta di lavori multistrato che vengono realizzati grazie all'utilizzo del taglio laser. Ogni strato di l…

Maggiori informazioni

3D Printed RC Plane

ven, 22 marzo 2019 | Tesi di laurea, modellazione e stampa 3D

Il progetto, realizzato da Giacomo Cavasin, nasce nell’ambito di una tesi universitaria del corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica. L’obiettivo della tesi è stato progettare un aeromodello radiocomandato e realizzarlo inte…

Maggiori informazioni

Riparazione cappello per la corsa

ven, 1 marzo 2019 | Stampa 3D

Quando, durante una gara, il tuo cappello preferito si rompe e non c'è modo di ripararlo, l'unica soluzione possibile è ricostruirlo in stampa 3D. Basta un semplice disegno in 3d, un filamento per la stampa 3D FFF in TPU e una buona s…

Maggiori informazioni

Riparazione domenstica sanitario

gio, 24 gennaio 2019 | Stampa 3D

Quando un semplice pezzo di plastica del proprio WC decide di rompersi e non permetterne più il corretto funzionamento, l'unica soluzione possibile sempra essere l'intervento dell'idraulico e la sostituzione dell'intero sciacquone. Invece …

Maggiori informazioni

MONEYBOX, salvadanaio in legno

mar, 15 gennaio 2019 | Taglio e Incisione Laser

Aphos Design Studio è una piccola realtà che realizza complementi e oggetti in legno con grande precisione e qualità. In particolare si è avvalso della collaborazione con FabLab Treviso per tagliare e incidere al laser il salvadanaio Mon…

Maggiori informazioni