Progetti, idee, creazioni in FabLab Treviso

Trama - Spilla Brand

ven, 10 giugno 2016 | Taglio laser e assemblaggio

Trama è un distretto innovativo aperto ed osmotico che nasce nel cuore della città di Schio, a Vicenza. Il contesto urbano presenta, al di fuori del distretto, moltissime realtà interessanti, in possibile collegamento con le attività pro…

Maggiori informazioni

Gioielli artigianali

sab, 23 aprile 2016 | Piccola serie

Astrattina è un'artigiana che si dedica con passione alla realizzazione di gioielli interamente a mano, pezzi unici in alluminio, acciaio e pietre dure che si fondono per dare forma alla materia. Quando, per la prima volta, Astrattina è v…

Maggiori informazioni

Riparazione macchina per il caffè

gio, 11 febbraio 2016 | Riparazione

Quando la macchina del caffè di casa si rompe e non è più possibile rifornirsi della propria dose di caffeina giornaliera, invece di andare in cerca del costoso pezzo di ricambio si può optare per una soluzione "made in FabLab": il …

Maggiori informazioni

Chitarra acustica

sab, 6 febbraio 2016 | Stampa 3D

Dopo molte peripezie, siamo finalmente riusciti a concludere il nostro primo prototipo di chitarra acustica in stampa 3D: sono stati assemblati tra loro ben 10 pezzi stampati tutti quanti con tecnologia FDM. Per la parte di montaggio e…

Maggiori informazioni

Riparazione Leggio

mer, 9 dicembre 2015 | Riparazione

quando i pezzi di ricambio non si trovano e l'unica soluzione sembra essere il cestino, la stampa 3D e un po' di modellazione digitale ci permette di far rivivere i nostri vecchi oggetti! Avete anche voi qualcosa da riparare? Materiali…

Maggiori informazioni