Progetti, idee, creazioni in FabLab Treviso

LA STAMPA 3D PER REALIZZARE PROTOTIPI FUNZIONALI

mar, 11 dicembre 2018 | Stampa 3D

Carpenè Malvolti è una storica azienda della provincia di Treviso che produce e vende Prosecco DOC e DOCG, brandy e grappe prodotti tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene. La storia di quest’impresa comincia moltolontano: quest’anno infat…

Maggiori informazioni

Portal Gun - Rick and Morty

gio, 20 settembre 2018 | Stampa 3D

Nel mondo dei videogiochi, cartoni animati e manga/anime è pratica ormai diffusa la pratica del cosplay: travestirsi nel modo più simile possibile ai protagonisti di questi mondi immaginari. Per la fortunata serie TV "Rick and M…

Maggiori informazioni

Case Raspberry PI per desktop virtuali

ven, 14 settembre 2018 | Taglio laser, stampa 3D

Per potersi collegare ad un desktop virtuale tramite un monitor per PC si è scelto di utilizzare un mini computer con raspberry per ottimizzare gli spazi e non ingombrare la scrivania: è nata quindi l'idea di sviluppare una scocca su m…

Maggiori informazioni

Impianto Hi-Fi

mar, 28 agosto 2018 | Taglio laser

L'idea è molto semplice: riutilizzare la radio e l'impianto audio di un'auto composto da 2 tweeter, 2 coassiali e 2 woofer e costruire un impianto Hi-Fi da utilizzare in casa. Tutta la struttura è realizzata in taglio laser su MDF a pasta n…

Maggiori informazioni

Riparazione e riprogettazione cuffie

lun, 23 luglio 2018 | Stampa 3D

Dopo qualche anno la plastica tende a diventare fragile, le parti incollate a staccarsi e gli oggetti perdono la loro utilità anche se l'elettronica resta funzionante. Come rimediare al problema? Abbiamo dato nuova vita a queste Pioneer …

Maggiori informazioni

Wedding box

gio, 28 giugno 2018 | Taglio e Incisione Laser

Il momento della vita più importante per una coppia è sicuramente il matrimonio e la scelta del fotografo per immortalare questa giornata unica è fondamentale. Il fotografo Marco Ortolan ha scelto di realizzare, con l'aiuto di FabLab Tr…

Maggiori informazioni