News di FabLab Treviso

15 febbraio 2022
un’opportunità per ragazzi e ragazze di coltivare una passione, vivere una nuova esperienza, scoprire doti nascoste, inseguire i propri sogni e fare nuove amicizie. Tanti percorsi che vogliono far fare esperienza in modo responsabile sui te…
30 luglio 2021
Grazie al contributo della Camera di Commercio TREVISO-BELLUNO, da settembre potrete venire a provare nuove tecnologie al FabLab di Treviso. Nello specifico vi illustreremo le funzioni dello Scanner 3D (Shining EinScan HX), il Reverse…
15 aprile 2020
È con entusiasmo che annunciamo la riapertura del nostro FabLab da lunedì 20 aprile, naturalmente con le dovute precauzioni. Si potrà prendere appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00. Per prenotare il v…
14 aprile 2020
Come tanti italiani sto svolgendo il mio lavoro non più in azienda ma tra le mura di casa. E come tanti, in questo periodo di forzata inattività, mi chiedo come si ripartirà? da dove si ripartirà? Quando ci saremo lasciati alle spalle que…
27 marzo 2020
Anche FabLab Treviso è sceso in campo per fronteggiare l'emergenza covid-19! Abbiamo provato anche noi a stampare i connettori per trasformare le maschere da snorkeling della nota catena di attrezzatura sportiva in respiratori di emergenza …
4 marzo 2020
È operativa sin da subito la nuova convenzione stretta tra FabLab Treviso e l’associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. L’accordo prevede scontistiche particolari per gli iscritti e i soci dell’associazione padovana che vogliano …